Diventa Volontario - Diritti e liberta onlus

Diventa Volontario

Come diventare Volontari

Diritti e Libertà – Onlus
è una Associazione di puro volontariato riconosciuta dalla Regione Liguria ed ha bisogno di Volontari che si impegnino seriamente per quanto possibile e compatibilmente con i loro impegni.

Per diventare Volontari occorre fare una richiesta motivata scritta allegando curriculum personale ed eventualmente professionale e spedire all’indirizzo dell’Associazione. Il potenziale Volontario potrà prendere visione dello statuto dell’Associazione sul sito web.

Il Direttivo prenderà visione della richiesta riservandosi di deliberare nei tempi stabiliti. Una volta che il Direttivo comunicherà la sua decisione di accogliere la richiesta il nuovo Volontario dovrà prendere contatto con l’Associazione per concordare la sua disponibilità a svolgere attività di volontariato.

Il nuovo Volontario potrà partecipare attivamente ai progetti ed iniziative che potrà visionare sul sito web.

Il Volontario può collaborare all’opera di carità dell’Associazione, partecipare alle promozioni raccolte fondi attraverso iniziative benefiche, attivarsi per trovare altri volontari, rendere partecipi amici e conoscenti, promuovere e presentare eventuali nuovi Sostenitori.